N.B.
A causa dei numerosi messaggi l'argomento è stato scisso in due discussioni separate:
Lo Staff
************************************************** ************************************************
Ciao a tutti,
riemergo per un secondo e torno a voi con due problemi
.
1-Il mio 455c super serie rumena ha un problema in avviamento a caldo (dopo qualche ora di uso per farlo ripartire dovevo svuotare un annaffiatoio d'acqua fresca sulla pompa d'iniezione per farlo ripartire). Inoltre a freddo (per modo di dire ora ci saranno 18 gradi!!) devo aspettare circa 50 secondi di candelette per avviarlo, quando è in moto, premesso di non farlo spegnere, gira bello rotondo.
Dopo averlo visto quest'inverno, quando il problema non era ecclatante e i lavori permettevano pause, meccanico, pompista ed elettrauto e mi avevano detto che si trattava della pompa c e del motorino d'avviamento (e già che c'erano mi hanno cambiato i morsetti della batteria, il cavo di massa e il motorino d'avviamento perchè girava piano) oltre a qualche guarnizione della pompa d'iniezione.
Ora dopo qualche ora di lavoro impegnativa siamo di nuovo a capo
e il pompista mi ha detto che probabilmente devo cambiare la testa idraulica (avrò capito bene
) della pompa di iniezione e che posso arrivare a spendere 550 euro
: qualcuno di voi mi sa/ha avuto esperienza con il problema?
2-motorino d'avviamento. dopo averlo cambiato fa un rumore metallico spaventoso
(ricorda molto due ingranaggi che stridono), lo abbiamo smontato e i denti di quello vecchio e di questo sono uguali in numero e forma a quello nuovo, il motorino prende bene sulla corona e non la segna, il motore si avvia correttamente, secondo voi cosa può essere? E' verosimile che sia semplicemente il pignone di quello nuovo che non essendo consumato come la corona faccia questo rumore? Se si dovrei aspettarmi che lo faccia finchè non si conforma alla corona? Quanti avviamenti ci vorranno secondo voi? Dopo aver fatto tutti i test del caso questo è ciò che sostiene l'elettrauto, ma è un rumore sinistro: se avete qualche consiglio per favore ditemi, ne ho bisogno.
Ciao e grazie
A causa dei numerosi messaggi l'argomento è stato scisso in due discussioni separate:
Lo Staff
************************************************** ************************************************
Ciao a tutti,
riemergo per un secondo e torno a voi con due problemi

1-Il mio 455c super serie rumena ha un problema in avviamento a caldo (dopo qualche ora di uso per farlo ripartire dovevo svuotare un annaffiatoio d'acqua fresca sulla pompa d'iniezione per farlo ripartire). Inoltre a freddo (per modo di dire ora ci saranno 18 gradi!!) devo aspettare circa 50 secondi di candelette per avviarlo, quando è in moto, premesso di non farlo spegnere, gira bello rotondo.
Dopo averlo visto quest'inverno, quando il problema non era ecclatante e i lavori permettevano pause, meccanico, pompista ed elettrauto e mi avevano detto che si trattava della pompa c e del motorino d'avviamento (e già che c'erano mi hanno cambiato i morsetti della batteria, il cavo di massa e il motorino d'avviamento perchè girava piano) oltre a qualche guarnizione della pompa d'iniezione.
Ora dopo qualche ora di lavoro impegnativa siamo di nuovo a capo

2-motorino d'avviamento. dopo averlo cambiato fa un rumore metallico spaventoso

Ciao e grazie
Commenta